PRANAYAMA YOGA
Il pranayama è una antica pratica che consiste nel controllo del respiro e promuove uno stato di benessere fisico e mentale.
In sanscrito, "prana" significa energia vitale e "yama" significa controllo. Controllando il tempo, la durata e la frequenza di ogni respiro, colleghiamo i nostri corpi con le nostre menti.
Il respiro è essenziale per la vita e tuttavia gli diamo poca considerazione. Quello di cui potremmo non renderci conto è che la mente, il corpo e il respiro sono intimamente connessi e possono influenzarsi a vicenda.
Il nostro respiro è influenzato dal nostro comportamento mentale. Attraverso il metodo Pranayama Yoga si imparerà a rendere il respiro più efficace e naturale, questo metodo rappresenta una preziosa tecnica di consapevolezza utile a ristabilire l'equilibrio della mente e del corpo attraverso il potenziamento del respiro.
Il Pranayama Yoga riduce lo stress, migliora la concentrazione, abbassa la pressione sanguigna, migliora il sistema immunitario, migliora la salute dei polmoni e migliora la qualità e la durata del sonno.